Corsi

25 Aprile 2018
mini-rugby-bimbi-.jpg?fit=960%2C680

Al via la stagione 2017-2018.

Ecco il primo Open Day..

  • Venerdì 08/09/2017.

Dalle ore 17:00 in via Francesco Cilea 66 a Cinisello Balsamo (MI).

A seguire ci sarà una piccola festicciola di benvenuto.

Siete già impegnati?

Non importa, presto organizzeremo altre giornate.

In alternativa potete passare al campo lun-mer-ven dalle ore 18:00 durante gli allenamenti stagionali.

Due parole ed una prova non si negano mai a nessuno.


25 Aprile 2018
bimbo-rugby.jpg?fit=468%2C657

Tante  sane attività da sperimentare in compagnia, all’aria aperta, per scoprire potenzialità motorie, creative, relazionali e comunicative, imparando a valorizzarle.

Al City Camp del Rugby NordMilano, ragazze e ragazzi potranno divertirsi sperimentando leadership, cooperazione e inclusione, scoprendo che è bello se il tutto avviene nella condivisione e nel  rispetto delle regole.

Volley, calcio, volano, ultimate, rugby, percorsi ludico-espressivi, pittura, hip hop, canto, karaoke, e molto altro per imparare ad esprimere il proprio “io” in maniera  creativa e stimolare fantasia e estro. La gioia nel condividere anche i momenti di svolgimento dei compiti estivi con i compagni di gioco. Imparando a effettuare scelte strategiche efficaci.

A disposizione un grande spazio verde,  presso il Centro Rugby, all’ingresso del Parco del Grugnotorto, a Cinisello Balsamo, in via Cilea n. 66.

Una esperienza di inclusione, sostegno, responsabilità e condivisione. In linea con i principi chiave di una disciplina formativa ed educativa formidabile  qual’è il Rugby.

Sono trascorse già sette settimane. Dopo la prossima ci fermeremo per 15 giorni.


25 Aprile 2018
OLD-Rugby.png?fit=720%2C373

Caro Genitore, caro amico del Rugby NordMilano, se il rugby ti piace, hai voglia di muoverti, vuoi tornare ragazzo e vuoi provarci con la palla ovale, da ora puoi farlo con noi!

Non curarti se sei alto o basso, magro o rotondo, giovane o meno giovane, lento o veloce … nel nostro sport c’è posto anche per te!

Ci troviamo ogni Mercoledì alle 20:30, cambiati in campo, fino alle 22:00.

Avremo a disposizione due spogliatoi con docce caldissime. Inizieremo con un po’ di semplici esercizi motori e di riscaldamento, proseguiremo prendendo confidenza con la palla e lo spazio e infine giocheremo una partitella dapprima a touch per poi nei mesi evolvere al vero Rugby con regole categoria Old over 35.

Come da tradizione del nostro sport seguirà il Terzo Tempo, potremo consumare un pasto caldo nella nostra Club House in allegra compagnia.

Che ne dici? Convinto?

Allora ti aspettiamo già da Mercoledì 15 Novembre h. 20:30, calzoncini, maglietta o tuta e scarpe ginniche se non hai i tacchetti.

Conferma la tua adesione con WhatsApp al mio 3357450028 o scrivi a info@rugbynordmilano.it.

Coach Tunello

All. 1° livello F.I.R..

N.B.: la prova Gratuita è di 1 mese, previa sottoscrizione liberatoria. Aperto a uomini e donne.

NON È MAI TROPPO TARDI!!


18 Gennaio 2017
rugby-bimbi-piccoli.jpg?fit=1200%2C800

AL VIA I CORSI DI “RUGBYMBI –   Motricità Ovale”

I corsi a forte valenza psicomotoria si terranno presso la palestra

della scuola Paisiello di Cinisello Balsamo, a partire dal 6 ottobre.

Orario: 18,00 – 18,45

Le sedute avranno una durata adeguata alle capacità di attenzione dei piccoli lupetti.

Si effettueranno in palestra, con il coinvolgimento dei genitori, utilizzando materiali sicuri, colorati e di varie forme al fine di stimolare aspetti cognitivi ed emozionali.

Il richiamo al rugby è cercato e voluto in quanto tale gioco presenta aspetti educativi e formativi unici.

In realtà i bimbi non giocheranno a rugby ma ne utilizzeranno alcuni aspetti fondanti: correre con la palla in mano, avanzare, affrontare o evitare piccoli ostacoli, gestire in maniera semplificate lo spazio.

Alla base delle attività il divertimento.

L’utilizzo delle palle ovali rappresenta uno stimolo intenso in quanto le traiettoria e i rimbalzi sono assolutamente imprevedibili, quindi la stimolazione del sistema neurale  è forte nel seguirne le evoluzioni e nel cercare di reagire ad esse in tempi brevissimi. Ovviamente i bimbi non sono consapevoli di tali processi. Attraverso le ripetizioni e gli errori sperimenteranno emozioni e sensazioni che contribuiranno a  potenziare abilità e schemi di base(correre, saltare, evitare, prendere etc.).

Il progetto è frutto di una lunga e approfondita analisi da parte di una psicomotricista, un docente di scienze motorie e un allenatore di rugby. Tutti con anni di esperienze sul campo.

Per il resto non rimane che provare.

Per contatti: rugbynordmilano@gmail.com – 3271505930

Il Responsabile Tecnico

Asd  Rugby NordMilano Multisport

Donato Basile